Il Ristorante
A tavola il tempo rallenta. Le parole si fanno più morbide, i gesti più attenti, il vino più eloquente.

Seguire le Botti nasce dall’idea di portare in tavola l’identità agricola della nostra cantina, restituendo valore a ogni ingrediente attraverso una cucina radicata nella terra, ma capace di guardare avanti.
Il nostro ristorante nasce per custodire e rileggere la cucina del territorio: un incontro tra memoria e ricerca, tra sapienza antica e ispirazione di chi ama sorprendere con semplicità. L’executive chef Pasquale Minciguerra e la sua brigata sono i custodi di questo credo, che viene raccontato ogni giorno attraverso 2 menu degustazione e un menu alla carta, con piatti che esaltano le materie prime locali e stagionali, in primis quelle prodotte da noi (come l’olio dop, che ha recentemente ricevuto le 5 gocce Bibenda). Per tutto il resto ci rivolgiamo alle realtà del territorio, portando avanti un’idea gastronomica che sublima prodotti spesso poco conosciuti.
Ogni piatto racconta una stagione, ogni ingrediente ha un volto, una storia, un campo da cui proviene. È per questo che il nostro menu cambia con i ritmi della natura: non ci interessa stupire con effetti speciali, ma rivelare con sincerità chi siamo, attraverso ciò che portiamo a tavola.
Contatti
INDIRIZZO
Str. del Renibbio 1720
04019 Terracina (LT)
RECAPITI
+39 327 928 8739
info@seguirelebotti.it
ORARI DI APERTURA
Lunedì: Cena 19.30-22.00
Martedì: CHIUSO*
Mercoledì-Venerdì: Cena 19.30-22.00
Sabato-Domenica: Pranzo 12.30-14.30 | Cena 19.30-22.00**
*Tranne agosto (aperti 7 giorni su 7)
**Pranzo sabato e domenica fino al 13 luglio